d’arte in tv Artribune 2022
Media partner strategico
per musei e gallerie
L’esperienza ventennale nel settore ci ha permesso di diventare media partner di istituzioni come la Biennale di Venezia, le Gallerie d’Italia, il MAXXI di Roma. I servizi offerti a musei e gallerie comprendono, oltre alla messa in onda tv, anche la possibilità di utilizzare il repertorio video per la comunicazione su siti web, social media e nella sede espositiva. Quindi, non solo diffondiamo interviste e reportage sui nostri canali, ma siamo anche in grado di creare collaborazioni e iniziative strategiche per la promozione dell’arte e della cultura.
brevi
speciali
Due formati diversi
per promuovere l'arte
Il magazine
Ogni settimana l’arte trova spazio all’interno
dei servizi di attualità e delle rubriche:
“Arte in sè”, un talk curato da personalità di spicco, “La Recensione”, racconto di una mostra da parte di autorevoli critici o storici dell’arte, “Arte in libreria”, sulle novità editoriali,
“Spazi d’Arte”, sui luoghi di interesse culturale, “Vissi d’Arte,” i mestieri dell'arte raccontati da professionisti del settore, e “ArtShow”, sulle grandi fiere nazionali e internazionali.
Gli speciali
Realizziamo puntate monografiche per le mostre e gli eventi più importanti o in seguito a collaborazioni annuali con fondazioni e gruppi museali. Ci siamo dedicati ai ritratti di artisti, da Lucio Fontana a Mario Merz, da Steve McQueen a Martin Parr e Maurizio Cattelan, alle esposizioni di grande richiamo, tra cui quella di Damien Hirst a Palazzo Grassi di Venezia o “Sardegna, Isola megalitica”, ad appuntamenti come “Artissima” e “Lavazza Toward 2030”.
Contenuti scelti
Perché collaborare
con ArtBox
e rete di contatti
nella produzione
televisiva
design e architettura,
unico nel suo genere